Nuove indiscrezioni su Apple iPhone 7

Continuano ad accumularsi le indiscrezioni su Apple iPhone 7, il nuovo smartphone della società di Cupertino. Per il momento – naturalmente! – non si hanno informazioni ufficiali, ma indiscrezioni sempre più insistenti dichiarano che sarà presentato a settembre, e che conterrà due SIM.

Come intuibile, il nuovo Apple iPhone 7 rappresenta uno dei prodotti tecnologici più attesi del prossimo autunno. Un modello molto atteso, che dovrebbe rilanciare la presenza di Apple nel mercato degli smartphone dopo i cali recenti, e sul quale si stanno diffondendo tantissime indiscrezioni. In particolare, le ultime voci, in ordine cronologico, arrivano direttamente dal negozio di ricambi cinesi Rock Fix, che sul web ha pubblicato alcune presunte immagini del nuovo dispositivo. Ed è la stessa fonte che smentisce che il jack audio da 3,5 mm non ci sarà più, come invece si è detto per molto tempo nel corso delle ultime settimane. La grande novità riguarda invece la presenza di dual SIM, una novità assoluta per il melafonino.

Non sono queste, comunque, le uniche novità che dovrebbero interessare lo smartphone di nuova generazione di Apple (il condizionale è naturalmente d’obbligo). Tra le varie, spicca per esempio le modifiche al design dell’antenna, e la presenza – ma solo per il modello Plus – di una doppia fotocamera posteriore. Per quanto concerne in particolare il design del nuovo modello di iPhone, a differenza di quanto veniva annunciato dalle indiscrezioni qualche mese fa, non dovrebbe comunque esserci alcuna rivoluzione. Rimandata, magari, al 2017, quando l’iPhone 8 dovrebbe abbattersi in modo più radicale sul mercato.

Ancora, i rumors segnalano l’abbandono del tasto Home, sostituito da un sistema di tipo touch sensitive. Integrando il tasto nello schermo, il nuovo smartphone dovrebbe dunque avere qualche valore aggiunto distintivo per quanto concerne la protezione agli eventi e la resistenza all’acqua, e avremo così tra le mani un telefono che da questo punto di vista indubbiamente dovrebbe costituire il top del mercato.

Le indiscrezioni principali terminano qui. Mancando ancora diversi mesi al lancio ufficiale del prodotto, ed essendo Apple abbastanza riservata in questo frangente, non possiamo che appellarci ai soli rumors, cercando di estrapolare quelli che potrebbero avere un minimo di credibilità e di sostanza. Continueremo pertanto a vagliare il mondo delle indiscrezioni sull’iPhone 7, nella convinzione che le incertezze e le aleatorietà potranno continuare fino alla vigilia della presentazione del nuovo smartphone della società di Cupertino. E voi che ne pensate? Come sarà il nuovo cellulare Apple?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *