Monthly Archives: ottobre 2016

Integratori per la dieta: ecco qualche cosa che dovreste sapere

Integratori per la dieta

State pensando di assumere degli integratori per la dieta? Probabilmente, è una scelta opportuna se volete accelerare l’ottenimento di qualche buon risultato. Tuttavia, prima di acquistare il primo prodotto che capita, è meglio cercare di domandarsi cosa ci sia “dietro” gli integratori alimentari per la dieta, al fine di riporre la giusta cautela nella loro assunzione e anche se, come nelle righe che seguono, si tratta di integratori costituiti da erbe.

Pensiamo, ad esempio, agli integratori per la dieta rappresentati dalle piante che accelerano il metabolismo, come la quercia marina e le altre alghe: rappresentando una fonte davvero fenomenale di iodio, sono essenziali per la sintesi degli ormoni tiroidei, che a loro volta supportano il nostro metabolismo. Sono inoltre erbe ricchissime di vitamine, di minerali e di fibre, e possono in tal modo contribuire positivamente alla perdita di peso attraverso l’incremento del senso di sazietà.

Ticket sanitari, la Cgil lancia l’allarme: spese sanitarie sempre più a carico dei cittadini

Secondo quanto sta affermando in queste ore la Cgil, sulla base di alcuni dati che sono stati forniti dalla relazione tecnica del ministero della Salute al decreto sui livelli di assistenza minimi, i cittadini dovranno presto farsi carico di spese sanitarie per un totale di 60 milioni di euro.