Monthly Archives: agosto 2016

Unicredit pubblica i risultati del trimestre

Unicredit, uno dei principali istituti di credito del Paese, ha recentemente diffuso i propri risultati trimestrali. Stando a quanto si legge nel materiale diramato agli stakeholders, il gruppo bancario milanese ha archiviato i risultati del secondo periodo dell’anno con un utile netto rettificato per le poste straordinarie pari a 687 milioni di euro, con un incremento su base annua del 31,5 per cento. Grazie a tali risultati, Unicredit ha dunque potuto mandare in archivio il secondo trimestre con un livello di redditività che è superiore alle attese di mercato, pari a meno di 665 milioni di euro.

Amazon investe 150 milioni di euro in Italia

Amazon, una delle multinazionali che grazie ad internet ha fatto la propria fortuna, ha in mente di investire 150 milioni di euro nel nostro Paese, cui si aggiungeranno, nei prossimi anni, almeno il doppio.

L’azieda opera praticamente in tutti i paesi al mondo, grazie appunto ad internet ed alla possibilità degli utenti di acquistare di tutto direttamente da casa propria. Quando diciamo di tutto, ci riferiamo a qualsiasi prodotto, dall’elettronica ai video games, dai prodotti di bellezza ai prodotti per la dieta, dalla frutta alla carne. Si, oggi è davvero possibile acquistare anche prodotti deperibili grazie ai punti di smistamento che il colosso sta posizionando in punti strategici delle più grandi città italiane.

La prima tranche degli impieghi che il colosso di Jeff Bezos ha intenzione di realizzare in Italia riguarda la costruzione di un grosso magazzino per le attività di stoccaggio e di logistica, da installarsi alle porte di Roma. Successivamente, è possibile che Amazon possa investire nuovamente nel Paese attraverso alcuni data centre in alcuni vecchi impianti Enel, da realizzarsi nel breve termine (entro i prossimi 12 mesi).