Monthly Archives: maggio 2016

Presto si potranno acquistare i future sulle uova

Fino a questo momento i trader hanno avuto l’opportunità di acquistare un largo numero di future. Dal ferro al rame, dall’oro al petrolio, non sono pochi gli asset su cui è stato possibile investire mediante tali contratti. Tuttavia, qualcosa sta per cambiare, andando a integrando il già vasto panorama con nuovi beni, come le uova.

Conviene investire in appartamenti o in box?

Vi siete mai chiesti se convenga investire in box o in un appartamento? Se ve lo siete domandati, e pensate di avere una risposta “certa” nella seconda soluzione, forse c’è qualcosa che dovreste sapere. Un’analisi effettuata dall’Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa segnala infatti che i rendimenti annui lordi dei box sono mediamente più elevati di quelli degli appartamenti.

In particolare, prosegue il dossier curato dall’Ufficio Studi di Tecnocasa, nelle grandi città i rendimenti si attestano al 5,9% contro il 4,6% di un bilocale. Ma un aspetto da considerare quando si investe sul mattone, che sia un appartamento o che sia un box, è la rivalutazione degli immobili nel tempo.