Monthly Archives: dicembre 2015

Babbo Natale: si può festeggiare anche senza essere credenti

Festeggiare il Natale? Si può (o si deve?) anche senza essere credenti. E per averne una matura dimostrazione, si può guardare a quanto accade in Giappone, dove sebbene tale giorno non sia festivo (nel Paese, d’altronde, soltanto l’1% della popolazione è di religione cattolica, considerato che sono quasi tutti buddisti e scintoisti), ciascuno il 25 dicembre si prepara a pranzare a base di due piatti tipici natalizi: il pollo fritto e la torta.

Bonus mobili & co., novità dalla legge di Stabilità

Sono numerose, e particolarmente interessanti le novità che si stanno concretizzando nella legge di Stabilità: dal bonus mobili per le giovani coppie, nella misura del 50%, su un tetto di spesa di 8 mila euro, all’estensione delle detrazioni fi scali per gli interventi di riqualificazione energetica agli Istituti autonomi per le case popolari (Iacp), il legislatore è al lavoro su diversi elementi che potrebbero apportare benefici a diversi nuclei familiari.

Citroen, nuova vita per la Mehari

Vi ricordate la Mehari? Forse chi ha qualche anno in più, si. Si tratta di una delle storiche vetture di Citroen, che ora la stessa compagnia transalpina, in collaborazione con il gruppo Bolloré, che produce anche auto elettriche, sta cercando di rinvigorire in una versione completamente nuova, ecologica e particolarmente appetibile.