Monthly Archives: ottobre 2015

Legge di Stabilità 2016, ecco le novità fiscali

La Legge di Stabilità 2016, recentemente illustrata da Palazzo Chigi, contiene una ricca gamma di novità fiscali. Il novero è talmente ampio che meriterebbe più approfondimenti: cerchiamo comunque di avere una panoramica chiara e sufficientemente esaustiva, in queste poche righe a disposizione.

Lapo Elkann sbarcherà in Borsa

La società Italia Independent, riconducibile a Lapo Elkann, potrebbe presto finire sui listini di Borsa Italiana. Il brand avrebbe infatti come obiettivo la quotazione sull’Mta a maggio 2016, ed a confermarlo sarebbe lo stesso Lapo Elkann, presidente di Italia Independent e di Garage Italia custom, in un’intervista recentemente rilasciata a Class-Cnbc.

Quali sono i benefici del parto in acqua

Parto in acqua

Il parto in acqua nasce per volere del medico russo Igor Tjarkowskij, per poi diffondersi più o meno rapidamente in Europa. In Italia sono in aumento i centri che praticano il parto in acqua. Si tratta di una piccola piscina di acqua alta circa 70 centimetri, con una temperatura sui 36 gradi.

La donna si immerge al momento dell’inizio delle contrazioni, per far nascere il bambino nell’acqua. Sono presenti, oltre al personale medico, anche il futuro padre che, a seconda della disponibilità della struttura e della sua volontà, può anche lui immergersi con la compagna, oppure starle accanto dal di fuori.

Dove vogliono lavorare gli studenti italiani?

studenti

Magari sono ancora un po’ lontani dalla laurea, ma gli studenti italiani sembrano avere le idee molto chiare sul loro prossimo posto di lavoro. Sia sufficiente, in tal proposito, consultare l’ultimo studio condotto dal Trendence Institut fra 300mila studenti vicini alla laurea in 24 paesi Ue. (in Italia sono state 52 le università che hanno partecipato al sondaggio).